domenica 26 giugno 2011

Inizio ansioso...

Bene,finalmente trovo il pretesto per scrivere qui. Ma cosa scrivo? Avrei desiderato che almeno il post d'apertura fosse frizzante, allegro e spensierato. Altro che spensierato. Mi ritrovo a dover lottare con uno stato di stress, ansia, inquietudine mescolato a resa e debolezza. Causato da cosa? Gli esami. Eh già, proprio gli esami, gli esami di stato. La cui importanza indubbia importanza in questi giorni in questi giorni è stata messa tante volte in dubbio. Dopo 5 anni di lavoro e di studio per ottenere questo diploma, alla fine mi ritrovo a cedere e la cosa più grave è: ma perchè proprio adesso?
Il mio cervello, nel momento del bisogno (mannaggia a lui!) si è murato in una grossa fortezza e non ne vuole sapere di recepire la ben che minima informazione, la più insignificante, che possa essere anche...chiamiamola... semplice conoscenza? Dico "bè, questo può servirmi in una situazione in cui...", ma che! Si rifiuta comunque! Ho cercato di ingannarlo, di fargli sembrare semplici letture, importanti nozioni di filosofia, storia quel che sia e lui ovviamente mi ha sgamata. Ma perchè ti rifiuti? Non ci tieni anche tu al nostro futuro? Vorrei proprio dirgli questo e in realtà lo dico e recepisce il messaggio. Ma niente da fare, non cambia nulla. Il problema infatti non è lui, sono io. Non vedo l'ora di liberarmi di questo enorme peso, anche se tutte queste giornate "esaminative" sembrano un crescendo verso la distruzione del mio povero cervello (e del mio fegato!). La verità è che ho una fifa tremenda! Beati quei maturanti che non ne hanno per niente... Credo che loro potranno rendere meglio di tutti e ottenere l'aspirato successo (avendo studiato ovviamente...). Domani la Terza Prova, uh! Un passo dall'azionare la bomba ad orologerie che è dentro ognuno di noi. Spero alla fine vada tutto bene...a tutti! Quanto è difficile compiacere se stessi?
Un saluto ♥
Ingrid

Buona fortuna a tutti i maturandi! Incrociamo le dita!

Nessun commento:

Posta un commento